QdL- AbsoLutely

Buongiorno ragazze! Oggi, a grande richiesta, vi parlo della mia esperienza con il fantastico fondotinta QdL- Make-up. 

Ho avuto modo di provarlo per più di un mese e finalmente posso parlarvene in maniera precisa.

Il fondotinta fluido  QdL è un vero e proprio perfezionatore di pelle. Uniforma l’incarnato donando un effetto completamente MATT. E’ arricchito con polvere di riso ricco di proprietà riequilibranti e mattificanti.

Packaging:

Come avrete potuto notare nelle altre recensioni, i packaging QdL sono davvero semplici ma al tempo stesso estremamente eleganti. Il fondotinta QdL è riposto in un flacone in vetro opaco e riporta il logo dell’azienda sulla parte anteriore. In quella posteriore, invece, troviamo il PAO (12 mesi) e la quantità 30 ml.  E’ possibile prelevare il prodotto grazie al pratico dosatore che permette di far fuoriuscire la quantità desiderata in un solo tocco.

 

Il fondotinta QdL- Make Up è disponibile in quattro colorazioni tutte con un sottotono rosato. Ho scelto la seconda tonalità, che a parer mio, è troppo chiara per il mio incarnato.

La consistenza è abbastanza cremosa, è necessario lavorarlo per bene prima che aderisca del tutto sul viso. Ho provato ad applicare il fondotinta con una spugnetta e con un pennello piatto.  Non ho notato enormi differenze in termini di resa ma solo in termini di coprenza. Con la spugnetta per make-up, il risultato è davvero molto naturale simile ad una BB Cream.

La coprenza di questo fondotinta è media ma modulabile: il prodotto si fonde perfettamente a contatto con la pelle, senza creare l’antiestetico ‘effetto maschera’. Ha un profumo davvero delizioso che rimane sul viso. Una volta applicato, la pelle appare visibilmente luminosa ed uniforme. Consiglio l’applicazione della cipria dello stesso brand, per aumentare notevolmente la durata del make-up.

Sono molto entusiasta di questo fondotinta, la durata è eccellente e copre bene se stratificato senza però dare l’effetto maschera. Le piccole imperfezioni vengono nascoste in maniera del tutto naturale.

Sul viso risulta confortevole e non appesantisce, mi piace inoltre come tiene le polveri, il blush si sfuma con facilità e resta come appena applicato per tutto il giorno.  Non riflette la luce e vi rende il viso davvero opaco, luminoso e levigato, proprio da pelle di porcellana. Inoltre, è presente un fattore di protezione SPF 15 che permetterà di essere protette dai raggi solari.

 

 

PAO: 12 mesi

QUANTITA’: 30 ml

PREZZO: 45,00 Euro

Precedente Le MuseBio - Bioprofumeria Successivo Gel Detergente Purificante - Maternatura