Olio Solare – Alkemilla

 

Buongiorno ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto perfetto per l’estate firmato Alkemilla Eco Bio Cosmetics.

Nello specifico, vorrei parlarvi dell’Olio Solare SPF 30. Un prodotto innovativo, che permette di ottenere un’abbronzatura uniforme ed una protezione completa dai raggi UVB UVA.

La protezione solare di Alkemilla offre un valido aiuto contro i danni provocati dal sole, grazie al filtro SPF che forma una specie di scudo sulla pelle. Inoltre, la protezione solare 30 è molto delicata sulla pelle, e resiste a sabbia, vento e mare. Grazie alla sua evidente delicatezza può essere usato sia sul corpo che sul viso, in quanto non appesantisce, si assorbe rapidamente e non apporta quella fastidiosa sensazione di unto.

L’olio di Alkemilla è una vera e propria protezione solare bio, in quanto non contiene:

  • Parabeni,
  • Siliconi,
  • PEG né EDTA

Dal sito:

Indicazioni: olio solare viso-corpo contenente filtri UVA/UVB fotostabili e preziosi attivi vegetali, indicato per pelli mediamente sensibili al sole, protegge, dona un’abbronzatura dorata e uniforme e un aspetto setoso e vellutato alla pelle; formulazione spray dal tocco secco e dalla consistenza leggera non unge e si assorbe rapidamente.

Consigli d’uso: vaporizzare direttamente sul corpo o applicare sul palmo della mano e massaggiare sulle zone interessate fino a completo assorbimento; ripetere l’applicazione frequentemente.
Avvertenze: Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Si consiglia di esporsi ai raggi solari responsabilmente, anche in base al proprio fototipo, evitando le ore centrali della giornata, soprattutto per le prime esposizioni.

 

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto sin dall’inizio.

Packaging:

Il prodotto è in alluminio, ciò permette rispetto ad un flacone in plastica, di proteggere l’olio dal calore ed evitare inutili sprechi. Ha uno spray molto comodo, che permette di erogare la giusta quantità di prodotto desiderato.

Una volta applicato, si ha una sensazione davvero molto piacevole. Diversamente da altri oli, non appesantisce e, cosa più importante, non appiccica la pelle. Ha una consistenza abbastanza liquida  leggera, fresca.   Lucida leggermente la pelle e si stende in pochi passaggi, lasciando un delizioso profumo. L’unica pecca, secondo il mio punto di vista, è lo spray che vaporizza davvero poco prodotto, e si è costretti, quindi, ad erogare più volte.

Dopo varie settimane d’utilizzo, ho notato un’abbronzatura davvero uniforme e dorata. Molto bella alla vista. Ho una pelle davvero chiara, e non ho avuto nessun problema con questo prodotto neanche i primi giorni di esposizione al sole.

 

INCI:

Alcohol denat.,Lauryl lactate,Dicaprylyl ether,Ethylhexyl palmitate,Ethylhexyl methoxycinnamate,Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate,Aqua [Water],Ethylhexyl triazone,Squalane,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter Cocos nucifera (Coconut) oil,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Daucus carota sativa (Carrot) root extract,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract
Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Zea mays (Corn) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Tocopheryl acetate,Glycerin,Parfum [Fragrance],Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal Hydroxycitronellal,Butylphenyl methylpropional.

* Da agricoltura biologica

 

PAO: 6 mesi

QUANTITA’: 150 ml

PREZZO: 17,90 Euro

 

Potete acquistarlo dall’e-commerce AnywayBIO

 

 

Precedente BB Cream- PuroBio Successivo MaterNatura- Shampoo Capelli Grassi