Bio Snail – Crema & Siero Viso

 

 

 

Buongiorno ragazze! Qualche tempo fa, ho ricevuto questi fantastici prodotti firmati BIO Snail.

Come voi tutte sapete, la Bava di Lumaca è un toccasana per la nostra pelle. Essa, infatti, è in grado di ridurre le macchie, combattere l’acne, donare elasticità alla pelle e  ridurre visibilmente smagliature e cicatrici. Oggi la Bava di Lumaca, viene sempre più spesso utilizzata in sieri gel, creme per viso e corpo. L’analisi chimica qualitativa, ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di:

  • Allantoina;
  • Elastina;
  • Collagene;
  • Acido glicolico;
  • Acido lattico, vitamine;
  • Minerali.

Bio Snail, è una linea di cosmetici bio, caratterizzati dalla presenza di bava di lumaca pura. I prodotti, sono formulati con ingredienti di ottima qualità e sono certificati ICEA e sono dermatologicamente testati.

Questa linea è composta da ben 4 referenze:

  • Siero Viso Anti-Age;  Siero di bellezza a base di Bava di Lumaca, che grazie ai suoi attivi naturali è ideale per illuminare, idratare e contrastare i segni dell’età di viso, collo e decoltè. Un vero e proprio siero prezioso che grazie a tutti i suoi componenti  come la Bava di Lumaca (nutriente), l’Active Water Bava di Lumaca (elasticizzante), Acqua di Rosa Damascena (tonificante), l’Acido Jaluronico (anti-age), l’Estratto di Malva Biologico (emolliente e lenitivo), la Glicerina Vegetale, il  Succo di Aloe Vera Biologico e l’Olio d’Oliva (idratanti), rassoda e tonifica, schiarisce piccole discromie cutanee e leviga la pelle.
  • Crema Viso  Viso Anti-Age; Crema viso a base di Bava di Lumaca ed Acido Jaluronico. Tutti i tipi di pelle traggono beneficio da questa crema grazie alle proprietà dei suoi ingredienti: Bava di Lumaca (nutriente), Active Water di Bava di Lumaca (elasticizzante), Acido Jaluronico (anti-age), Olio di Jojoba e Burro di Karitè Biologici (emollienti), Olio di Argan Biologico (ossigenante), Amido di Riso (rinfrescante) e Glicerina Vegetale (idratante).

 

  • Gel Total Body; Gel cosmetico, fresco e di rapido assorbimento. Una formula efficace grazie ai suoi ingredienti con funzioni  elasticizzanti (Active Water Bava di Lumaca), nutrienti (Bava di Lumaca),  emollienti, lenitive (Estratto di Malva Biologico) ed idratanti (Glicerina Vegetale, Aloe Vera ed Olio d’Oliva bio). Ottimo per cicatrici. 

 

  • Crema Corpo Elasticizzante; Emulsione nutriente a base di Bava di Lumaca. Crema che aiuta a migliorare l’elasticità cutanea ed il tono della pelle grazie ai principi attivi contenuti nella formulazione se il soggetto della frase è la crema come in questo caso) : Bava di Lumaca (Nutriente), Active Water Bava di Lumaca (elasticizzante), Acido Jaluronico (volumizzante), Caffeina (lipolitica e drenante), Glicerina Vegetale (idratante), Olio di Jojoba Biologico (emolliente), Estratto di Calendula Biologico (riepitelizzante) ed Olio di Argan Biologico (ossigenante).  

Ciò che mi ha colpita maggiormente, è l’elevata percentuale di bava di lumaca presente in ogni prodotto. Diversamente da altri prodotti, essa è in grado di apportare numerosi benefici, in pochissimo tempo.

Ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti di questa fantastica linea e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Il Siero Viso è un meraviglioso prodotto adatto per illuminare, idratare e contrastare i segni dell’età. Ricco di ingredienti estremamente naturali e di qualità, dona al viso un’effetto pelle fresca e giovane.

E’ un perfetto anti-age grazie alle attività dei suoi componenti: nutriente (bava di lumaca), elasticizzante (acqua attiva di lumaca), tonificante (acqua di rosa demascena bio), volumizzante (acido ialuronico), emolliente e lenitiva (estratto di malva bio), idratante (glicerina vegetale e succo di aloe vera bio) e nutriente (olio di oliva).

  • L’aggiunta di Active Water Bava di Lumaca, ingrediente di ultima generazione esalta le naturali proprietà della Bava di Lumaca rendendo la formula preziosa.
  • L’Olio d’Oliva del Ducato a sostegno della biodiversità valorizza il siero con le sue proprietà emollienti ed antiage.
  • L’Acqua di Rosa Damascena dona tono ed elasticità alla cute.

 

Packaging: 

Come potete notare in foto, il siero è contenuto in una boccetta piccola in vetro, con l’immagine del brand. Sulla parte posteriore, sono presenti gli ingredienti, PAO, quantità e consigli d’utilizzo. Ciò che mi ha letteralmente fatta innamorare, è il contagocce, anch’esso in vetro che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando, quindi, inutili sprechi.

Il siero ha un colore bianco latte, ed ha una texture cremosa in gel che si assorbe quasi immediatamente una volta applicato. Un altro punto a suo favore, è sicuramente la sensazione piacevole che lascia sulla pelle. Esso, infatti, non appiccica e non unge in alcun modo! Lascia la pelle immediatamente liscia e piacevolmente profumata. Ne basta una piccola quantità per tutto il viso.

Dopo più di un mese d’applicazione, ho notato diversi miglioramenti per quanto riguarda le piccole imperfezioni. Solitamente, soprattutto nel periodo pre-ciclo, mi compaiono fastidiosissimi ed antiestetici brufoletti che non riesco ad eliminare in maniera definitiva. Utilizzando questo siero, in combinazione con la crema della stessa linea, i fastidiosi brufoli quasi non appaiono più e, quelli già presenti, vengono eliminati in davvero pochissimo tempo. La pelle è visibilmente sana e luminosa, già dopo le prime applicazioni. Ho utilizzato questi prodotti anche nel periodo estivo, poichè sono così leggeri sulla pelle, che sembra non averli.

 

MODO D’USO:

Applicare sul viso qualche goccia di siero e massaggiare fino a completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

INCI:

Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Propanediol, Citric Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Rosa Damascena Flower Water (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Euroaea Oil (**), Aqua, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della Biodiversità
* Costituita da Secreto di Bava di Lumaca ed Estratto Active

 

 

QUANTITA’: 30 ml

PAO: 12 mesi

PREZZO: 39,00 Euro

 

 

Il secondo prodotto che ho utilizzato in combinazione con il Siero Viso, è la Crema Viso Anti-Age.

E’ un perfetto anti-age grazie alle attività dei suoi componenti: nutriente (bava di lumaca), elasticizzante (acqua attiva di lumaca), tonificante (acqua di rosa demascena bio), volumizzante (acido ialuronico), emolliente e lenitiva (estratto di malva bio), idratante (glicerina vegetale e succo di aloe vera bio) e nutriente (olio di oliva). Adatto a tutti i tipi di pelli più mature.

  • L’aggiunta di Active Water Bava di Lumaca, ingrediente di ultima generazione esalta le naturali proprietà della Bava di Lumaca rendendo la formula preziosa.
  • L’Olio d’Oliva del Ducato a sostegno della biodiversità valorizza la crema con le sue proprietà emollienti ed antiage.
  • L’Acido Jaluronico a Basso Peso Molecolare promuove l’idratazione della cute.

Packaging:

Il prodotto è contenuto in un barattolino in vetro con l’immagine del brand. Sulla parte posteriore, sono presenti gli ingredienti, PAO, quantità e consigli d’utilizzo. Non amo particolarmente i barattoli per creme viso, poichè, spesso, si preleva una quantità maggiore a quella desiderata. Preferisco i classici flaconi con  dosatore.

Anche la crema ha una texture davvero gradevole al tatto. Abbastanza cremosa, non si assorbe in maniera rapida. E’ necessario applicare una piccolissima quantità di prodotto altrimenti si rischia di lasciare tracce di crema sul viso. E’ perfetta come base per make-up. Ha un profumo molto delicato e piacevole, che rimane molto tempo sul viso.

Una combo perfetta per ottenere una pelle meravigliosamente liscia e morbida. Non mi resta che consigliarvi questi prodotti!!

 

MODO D’USO:

Applicare la giusta quantità di crema sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento evitando il contatto con gli occhi.

INCI:

Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Propanediol, Citric Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Rosa Damascena Flower Water (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Euroaea Oil (**), Aqua, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.

 

 

QUANTITA‘: 50 ml

PAO: 12 Mesi

PREZZO: 36,00 Euro

Precedente PuroBio Cosmetics - Blush Successivo Fatti A Mano - Dolci per la pelle